Sara Russo, 100 all'Einstein di Cerignola 100 ALL'EINSTEIN Sara Russo, da Cerignola destinazione Pisa per Scienze Veterinarie «La mia città è ricca di storia e monumenti, ma i cittadini non se ne curano. I politici non fanno nulla per il nostro futuro, perciò i giovani vanno via»
Matteo Impagnatiello, 100 e lode 100 e lode al Giordani Matteo Impagnatiello, un lungo salto da Monte a Milano puntando agli Stati Uniti Il superdiplomato del Gargano si prefigge la laurea in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano e della sua Monte Sant'Angelo dice: «Bella da visitare, non da viverci»
100 e lode al Marconi Andrea Davide Romagnoli, da Foggia alla scoperta del mondo con una laurea in Biologia «Foggia, una piccola e carina città, potrebbe essere più bella di quanto lo sia stata fin ora se fosse gestita in modo efficiente. Sono fiducioso sul suo futuro».
Il campione sono io Pietro Fatibene vuole bene a Foggia e gli piacerebbe lavorare in banca «Vivo a Foggia, una città molto particolare, se non fosse per i suoi abitanti, che perseverano nel sottovalutarla e nel farla apparire come un comune ostile e disagiato»
Conny Notarstefano, 100 al Bonghi Rosmini Il campione sono io Conny Notarstefano ama Lucera, ma sogna di fare la prof. di Fisioterapia all'estero «Credo di continuare gli studi a Foggia o a Bari. Cercherò di conciliare lo studio con il lavoro, in quanto mi piacerebbe insegnare in una palestra il mio sport preferito: la ginnastica ritmica».
Francesco Carrozzino, 100 e lode al Notarangelo Rosati Il campione sono io A Francesco Carrozzino, diploma italo-francese, Foggia sta stretta «Devo programmare, rapidamente, il mio futuro universitario e, perché no, muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Una cosa è certa: continuerò a viaggiare e a coltivare la mia passione per le lingue straniere»
Armando Palatella, 100 al Volta 100 Al Volta Armando Palatella, da Borgo Incoronata il sogno di poter aiutare gli altri studiando Psicologia A settembre rotta verso Firenze per Scienze e Tecniche Psicologiche. «Bisogna avere obiettivi, e seguire il proprio cammino senza mai esitare»
Sara Sottile, Foggia, 100 al Volta Al Volta Per Sara Sottile, di Foggia, la matematica non è un'opinione. Anzi! Università a Bari con l'obiettivo della ricerca matematica. «Anche per questo, pur non disprezzando la mia città, non credo che tornerò a Foggia»
Nicholas Sansone, Rocchetta, 100 al Giannone di Candela Il campione sono io Nicholas Sansone, di Rocchetta, è per l'Economia Aziendale Diplomatosi col massimo dei voti, s'iscriverà all'Università di Foggia. «Il mio sogno è riempire di gioia i miei genitori, ripagandoli per i sacrifici che hanno fatto»
Roberto Piscopo, Foggia, 100 al Poerio Il campione sono io Roberto Piscopo, di Foggia, sogna di fare il poliglotta giramondo Dopo la maturità con il massimo dei voti, Trieste o Forlì le sue mete universitarie. Della sua città dice: «L'errore più grande è non valorizzare i beni culturali che possiede»
Per Lotito i molisani sono tutti Malavoglia. Che ne pensi? "Ho trovato in questa regione tutte le persone attaccate alla loro terra e che lavorano, ma hanno una concezione verghiana della vita, come i Malavoglia, sono rassegnati". Vota
di F. Michele Panunzio Il predominio del cibo spazzatura che danneggia salute e ambiente: così il profitto viene prima delle persone
di Alberto Mangano Il Foggia Calcio e quell'ultimo stridulo canto del Gallo per un fin troppo Canonico presidente
di Giuseppe Giuliano Quel fuoco in bocca, senza riuscire a capire dove sta l'incendio, chiamato stomatopirosi
di Antonio Blasotta Onore a Renzo Arbore "Cavaliere di Gran Croce", ma che è di Foggia meglio non dirlo
L'evento "Non si chiama Amore": la graphic novel di Giuseppe e Alessandro Guida che ci interroga sulla violenza contro le donne
Il riconoscimento Il "Virgo Fidelis" al Maggiore Antonio Trocino, comandante dei "Cacciatori di Puglia"
L'iniziativa Il fumetto "bandito" di Giuseppe Guida per parlare di dignità, legalità, riscatto. Perché «anche dalle ferite può nascere la luce»
L'evento culturale "A Fundënë dë Piazza Cavour": dove zampilla la memoria collettiva di Foggia rinfrescata da Contestabile
L'operazione La Polizia sequestra a San Severo altre 23 case abusive in un quartiere dove 216 immobili sono stati chiusi
L'appello Mastrangelo: «L'Assori di Foggia rischia di chiudere». In pericolo l'assistenza a 2.500 ragazzi con disabilità