Cerca

Le nuvole parlanti

“Vivre la vie” a San Severo si può, se c'è Kelly Joyce

Appuntamento da non perdere questa sera, domenica 6 marzo 2022, al Teatro Comunale Verdi di San Severo con lo spettacolo musicale “Vivre la vie” e la voce di Kelly Joyce

“Vivre la vie” a San Severo si può, se c'è Kelly Joyce

La nota cantante francese, definita la regina del soul, sarà accompagnata da Teo Ciavarella al pianoforte, Tiziano Paragone alla batteria ed Edoardo Petracci al contrabbasso. Lo spettacolo è stato organizzato dall’Associazione Amici della Musica di San Severo.

Kelly Joyce, cantante nata a Parigi da genitori africani di nobili origini (Il nonno materno di Kelly è Douta Seck, grande attore Senegalese al quale sono dedicate a Dakar la casa della cultura "Douta Seck" e una piazza) è nota al grande pubblico soprattutto per il suo brano Vivre la Vie, pubblicato dalla Universal Records come suo singolo di esordio e, ad oggi, il suo maggior successo commerciale, una hit che ha venduto migliaia di copie in tutto il mondo.
Teo Ciavarella e la Joyce avevano già lavorato insieme nel 2014, con un lavoro Jazz acustico dedicato all'Africa “Jazz Mon Amour” (pour l'Afrique), realizzato in presa diretta e arrangiato dal pianista e contenente i brani più famosi dell'artista rivisitati in chiave acustica con sonorità e richiami africani. Nello spettacolo di domenica la cantante proporrà un repertorio che spazierà da rivisitazioni di standard jazz ai suoi brani originali più famosi.
L’importante evento è patrocinato dal Ministero della Cultura, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

Alessia Paragone

Alessia Paragone

Laureata in Materie letterarie presso l'Università degli studi de L'Aquila, docente presso l'Istituto Comprensivo Santa Chiara Pascoli Altamura di Foggia, giornalista pubblicista dal 1996.Ha collaborato e scritto per numerose testate locali e nazionali specializzate nel settore fumetto. Tra le sue passioni il mondo delle nuvole parlanti e l'arte come fuga dalla normalità.

 

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione