IL MATTINO
Le nuvole parlanti
06.03.2022 - 09:54
La nota cantante francese, definita la regina del soul, sarà accompagnata da Teo Ciavarella al pianoforte, Tiziano Paragone alla batteria ed Edoardo Petracci al contrabbasso. Lo spettacolo è stato organizzato dall’Associazione Amici della Musica di San Severo.
Kelly Joyce, cantante nata a Parigi da genitori africani di nobili origini (Il nonno materno di Kelly è Douta Seck, grande attore Senegalese al quale sono dedicate a Dakar la casa della cultura "Douta Seck" e una piazza) è nota al grande pubblico soprattutto per il suo brano Vivre la Vie, pubblicato dalla Universal Records come suo singolo di esordio e, ad oggi, il suo maggior successo commerciale, una hit che ha venduto migliaia di copie in tutto il mondo.
Teo Ciavarella e la Joyce avevano già lavorato insieme nel 2014, con un lavoro Jazz acustico dedicato all'Africa “Jazz Mon Amour” (pour l'Afrique), realizzato in presa diretta e arrangiato dal pianista e contenente i brani più famosi dell'artista rivisitati in chiave acustica con sonorità e richiami africani. Nello spettacolo di domenica la cantante proporrà un repertorio che spazierà da rivisitazioni di standard jazz ai suoi brani originali più famosi.
L’importante evento è patrocinato dal Ministero della Cultura, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale e con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura.
edizione digitale
Il Mattino di foggia