Cerca

Cronaca vera

A San Severo la Polizia scopre l'orticello della droga: arrestato un pregiudicato

Tutto il sistema era collegato alla rete elettrica tramite un impianto casalingo. Le piante erano alte circa 30 centimetri, per un numero complessivo di 143 vasi.

La Polizia ha effettuato anche un esame narcotest sulle infiorescenze accertando, oltre alla positività alla marijuana, anche il peso lordo della sostanza stupefacente corrispondente a 760 grammi. Il 43enne dovrà rispondere del reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di vendita o cessione. 

Una serra artigianale per la coltivazione di 143 piante di marijuana è stata scoperta e sequestrata da agenti della Squadra Mobile della Questura di Foggia e del Reparto prevenzione crimine di San Severo nelle campagne della città dell'Alto Tavoliere. Sul posto è stato fermato il proprietario dell'area, G.L., un 43enne di San Severo con precedenti penali specifici che è stato arrestato e, dopo la convalida del provvedimento, sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di firma nel Commissariato di polizia. Gli agenti hanno effettuato una perquisizione, prima nell'unità immobiliare usata come abitazione e poi in un secondo edificio che fungeva da deposito. In quest'ultimo era stata collocata la serra, completamente chiusa da una struttura in legno, ricoperta da fogli isolanti e termo-riflettenti. Era stato anche predisposto un impianto di termoventilazione composto da 4 lampade termo-riflettenti ad incandescenza, un ventilatore a piantana. Tutto il sistema era collegato alla rete elettrica tramite un impianto casalingo. Le piante erano alte circa 30 centimetri, per un numero complessivo di 143 vasi. Il materiale è stato sequestrato, compresi gli attrezzi per la coltivazione. La Polizia ha effettuato anche un esame narcotest sulle infiorescenze accertando, oltre alla positività alla marijuana, anche il peso lordo della sostanza stupefacente corrispondente a 760 grammi. Il 43enne risponde del reato di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti ai fini di vendita o cessione. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione