IL MATTINO
Le dichiarazioni
23.09.2018 - 00:45
Partita conclusasi 0 a 0, con entrambi gli allenatori soddisfatti comunque del risultato, consapevoli entrambi della forza delle due squadre. Ecco le considerazioni dell'allenatore del Potenza, Nicola Ragno.
Davanti a 4415 spettatori la partita inizia subito con un ritmo molto alto, soprattutto da parte degli ospiti che all'11esimo minuto hanno l'occasione più ghiotta di tutta la partita: Paolucci bravo a scappare in velocità dopo un errore difensivo del Potenza, di fronte a Ioime calcia a lato.
Passano 3 minuti ed il Potenza risponde con Genchi che, imbeccato da Dettori, non riesce a depositare il pallone in rete grazie all'uscita provvidenziale Pissardo bravo a non concedere troppo spazio per il tiro.
Partita molto vivace da parte di entrambe le squadre fino al 15esimo, quando poi la partita in mano la prendono i rossoblu che creano molto e sprecano 2 occasioni clamorose con França al 27esimo, imbeccato da un passaggio di Dettori di testa al centro dell'aria senza riuscire a superare l'opposizione di Pissardo - altra chance clamorosa al minuto 36 con Genchi che ritrovatosi in aria libero dalla marcatura dei difensori avversari, calcia sull'esterno della rete dando l'illusione ottica del gol.
Un primo tempo vivace, dove i primi 15 sono stati favorevoli al Monopoli e i restanti 350 al Potenza.
Nella ripresa formazioni invariate con entrambi gli allenatori fermi sul loro 3-5-2, ma se nella prima metà di partita l'incontro è stato ricco di occasioni, lo stesso non si può dire nella ripresa dove le squadre forse stanche per il ritmo avuto nei primi 45', non hanno creato occasioni nitide per sbloccare il match.
Partita conclusasi dunque 0 a 0, con entrambi gli allenatori soddisfatti comunque del risultato, consapevoli entrambi della forza delle due squadre .
CLASSIFICA SERIE C GIRONE C :
Trapani =6
Rende =6
Juve Stabia =3
Sicula leonzio =3
Casertana =3
Catanzaro =3
Cavese =3
Rieti =3
Matera =3
Reggina =3
Monopoli =1
Bisceglie =1
Potenza =1
Vibonese =1
Catania =0
Viterbese castrense =0
Virtus Francavilla =0
Paganese =0
Siracusa =0
edizione digitale
Il Mattino di foggia