Cerca

"Niente mensa per mio figlio Francesco": la denuncia della mamma Loredana

La mamma Loredana De Cata denuncia il disagio attraverso il proprio profilo Facebook

 "Niente mensa per mio figlio Francesco": la denuncia della mamma Loredana

"Lunedì 15 ottobre riprenderà il servizio mensa nelle scuole di Foggia, ma per Francesco non ci sarà mensa.  Anzi il pasto per lui arriverà, ma non ci sarà nessuno che lo aiuterà a mangiare". 

Riportiamo il post di Loredana de Cata che denuncia la terribile situazione di suo figlio "Lui è Francesco, mio figlio, 11 anni e frequenta la 5^ elementare all'istituto comprensivo Santa Chiara - Pascoli - Altamura, nella succursale di via Petrucci.
Questa foto è stata fatta lo scorso anno il primo giorno di mensa. Visto com'è felice? A lui piace mangiare a scuola con i compagni! Lunedì  15 ottobre riprenderà il servizio mensa nelle scuole di Foggia, ma per Francesco non ci sarà mensa. 
Anzi il pasto per lui arriverà, ma non ci sarà nessuno che lo aiuterà a mangiare...
Francesco non può mangiar da solo, ha una paralisi cerebrale infantile, quindi ci vuole una persona che lo imbocchi....lo scorso anno dopo varie lotte è arrivata un OSS.
Stamattina la referente al sostegno della scuola mi chiama per dirmi che lunedì non ci sarà nessuno che farà mangiare Francesco e che vi sono due soluzioni alternative :
1 andare a prendere Francesco prima dei pasti ;
2 la famiglia paga da se un OSS (visto che Francesco prende indennità e assegno di cura...suggerimento dato dalla Asl alla scuola)
Ma stiamo scherzando???
Voglio dire a voi signori della Asl e della scuola, che i soldi che prende mio figlio servono per il suo benessere: terapie extra (poiché l'ASL ne passa solo un minimo), medicine, integratori, viaggi per visite specialistiche, infermieri, ecc.
Il personale che serve a scuola non rientra nelle nostre competenze.
Tu scuola Istituto comprensivo Santa Chiara - Pascoli - Altamura stai discriminando un alunno" 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400