Cerca

Il caso politico

Commissariamento Comune di Bari, il viceministro alla Giustizia Sisto: "Situazione molto grave, i baresi hanno diritto di sapere"

“L'iniziativa sul Comune di Bari è finalizzata al doveroso chiarimento di una situazione che si mostra molto grave. I baresi che hanno il diritto di sapere cosa è stato fatto della nostra Città, e se chi aveva il compito di vigilare lo ha fatto oppure ha tollerato”.

Commissariamento Comune di Bari,  il viceministro alla Giustizia Sisto: "Situazione molto grave, i baresi hanno diritto di sapere"

Francesco Paolo Sisto

"L’inchiesta coinvolge importanti rami dell’amministrazione comunale, si prefigura una gestione delle municipalizzate da parte degli stessi clan che, a quanto si legge, decidevano chi assumere e chi no anche contro la volontà degli amministratori. La responsabilità delle municipalizzate, per deleghe certificate, è, a Bari, di appannaggio del Sindaco. In tutti i Comuni d’Italia, anche per molto meno, è stata disposta la commissione di accesso e talvolta lo scioglimento", dichiara il vice ministro alla Giustizia e senatore di Forza Italia, il pugliese Francesco Paolo Sisto a Sky Tg24.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione