Cerca

BASKET, DNC / A RIPOSO I SANSEVERESI

I "Cannibali" dell'Udas si rialzano subito: è vittoria contro la Partenope

Gli ofantini di coach Totaro, pur non brillando, espugnano il palazzetto di Villaricca e conquistano due punti importanti. Le formazioni daune di Dnc in campo anche domani: al "Dileo" arriva il Trani, a San Severo la Cestistica Ostuni

I "Cannibali" dell'Udas si rialzano subito: è vittoria contro la Partenope

Partenope-Cerignola

Nel campionato di Dnc itorna alla vittoria la Castellano Udas Cerignola, che archivia la sconfitta col Sarno con la vittoria in trasferta contro la Partenope: i "cannibali" espugnano il Palazzetto di Villaricca per 64-55 e portano a casa due punti sofferti ma importanti contro una squadra giovane e determinata.
Una gara che non passerà alla storia come una delle più belle, con gli ofantini che soffrono l’assenza di capitan Serazzi, fermo ai box dopo l’infortunio rimediato domenica scorsa ottenendo comunque il massimo risultato che li mantiene a pochi punti di distanza dalla terza piazza. La svolta del match si ha soltanto negli ultimi dieci minuti, che vedono Andrea Maggi salire in cattedra e trascinare letteralmente i suoi alla vittoria gestendo con serenità i momenti finali del match, conquistando falli e mettendo a referto un 6/6 dalla lunetta che farà poi la differenza al termine di una partita che premia i cannibali. A riposo, invece, la capolista Allianz San Severo. Le due formazioni daune del campionato nazionale torneranno in campo domani sera per il turno infrasettimanale: per la 4° giornata di ritorno della DNC, infatti, gli ofantini ospiteranno al "Dileo" la F.lli Lotti JuveTrani Basket dell'ex Frank Mazzotta, mentre i sanseveresi (attesi poi giovedì prossimo dal turno preliminare di coppa Italia a Cefalù) riceveranno la Cestistica Ostuni al "PalaCastellana".

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione