Cerca

Al via attività natalizie presso Università del Crocese

Al via attività natalizie presso Università del Crocese

Continuano le iniziative natalizie dell' università del crocese-scuola di tradizioni.

Si parte Venerdì 14 Dicembre p.v., a partire dalle 19 e 30, presso il Teatro Sant' Anna a Foggia, con lo spettacolo di animazioni teatrali in vernacolo foggiano dal titolo "nu zumbe ind'o passate" regia di Antonio De Pellegrino, in collaborazione col Gruppo folkloristico "I Foggianelli", guidati dalla prof.ssa Luigia Livrieri.

Il ricavato della manifestazxione andrà in beneficenza all' Associazione teatrale "Sant' anna" e a Telethon per la Ricerca contro le malattie genetiche.

Sabato 15 ore 9.00 presso la Scuola dell’Infanzia “Chiara Lubich”, nell’ambito del Progetto  “ A spasso con la Storia……..”  il professor Pino Donatacci 

Il Docente Pino Donatacci terrà una lezione su tradizioni e costumi che hanno caratterizzato il territorio locale.

Domenica 16 Dicembre, a partire dalle 18, in Piazza C. Battisti a Foggia, nell’ambito delle Manifestazioni “Odori e Sapori del Natale Foggiano”ed in collaborazione con l’Associazione nazionale dei VV.F., serata “Natale tradizionale” con animazioni teatrali, canti, danze, poesie sulle tradizioni di Capitanata.

Martedì 18, a partire dalle 17.30, presso la Palestra “Taralli” in Via C. Baffi, sempre a Foggia, ci sarà una Manifestazione a cura della Associazione KEN  JITSU di combattimenti e relative premiazioni (con i vari colori di cintura) con spettacolo di intrattenimento a cura dei docenti ed alunni dell’Università del Crocese (animazioni teatrali, balli, canti tradizionali e natalizi).

Mercoledì 19, a partire dalle, 17.00,  Santa Messa di Natale in Circoscrizione, officiata dal Cappellano della Polizia di Stato Don Osvaldo Castiglione.

Venerdì 21 ore 16.30, serata di intrattenimento musicale in Circoscrizione, a cura del Docente Angelo Capozzi, con l’esibizione canora della cantautrice Francesca Curatolo (nome d’arte Kur).

 




















Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione