Cerca

Eccellenza

L'Asd San Cataldo porta a casa il risultato con il Brienza nella settima giornata di campionato

L'Asd San Cataldo porta a casa il risultato con il Brienza nella settima giornata di campionato

L’ASD Calcio San Cataldo vince in casa contro il Brienza Calcio, ultimo in classifica, per 2-1 e conquista tre punti fondamentali per allungare in classifica (quarto posto) e mantenere l’imbattibilità.

Un successo ottenuto non senza qualche sofferenza per il team sancataldese per effetto dell’inferiorità numerica con le espulsioni di Marolda e Cocina nel secondo tempo.

Il primo goal del match è stato siglato al 34’pt dal capitano V. Sabato (terza rete in Campionato) con un pregevole sinistro al volo che batte imparabilmente Di Vincenzo per il parziale 1-0.

La seconda rete è arrivata al 39’ pt, grazie ad una bella azione sulla destra ben orchestrata da Damiano che dal fondo crossa in mezzo un pallone facile preda di Stefanazzi (terza rete in Campionato e terzo goal in due partite) che di testa fissa il punteggio sul 2-0.

Gli ospiti nella ripresa accorciano le distanze al 24’, per il parziale 2-1, con un sinistro di Casella bravo a capitalizzare al volo un cross dalla destra di Falanga.

La partita termina sul 2-1 e la squadra di mister Natale sale in classifica al quarto posto con 15 punti a tre punti dalla vetta.

Il prossimo impegno (ottava di Campionato) della squadra sarà sul campo del Policoro Calcio & Academy il prossimo 29 ottobre 2023 alle 14.30.

 

DICHIARAZIONI POST GARA DI MISTER NATALE

«Voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno tenuto bene il campo nonostante le due espulsioni. Abbiamo portato a casa una vittoria importante grazie alla compattezza del gruppo e ad una grande forza mentale. Abbiamo giocato contro un Brienza ben messo in campo al di là dell’ultimo posto in classifica».

 

DICHIARAZIONI POST GARA DI CAPITAN V. SABATO

«É stata una partita molto difficile per noi, ma per fortuna siamo riusciti a portarla a casa. Sono molto contento per il goal, ma soprattutto per la squadra perché abbiamo vinto con merito anche un po' soffrendo contro un Brienza che voleva centrare la prima vittoria in Campionato».

 

TABELLINO

ASD CALCIO SAN CATALDO – BRIENZA CALCIO 2-1

Reti: 34’ pt Sabato V. (S), 39’ pt Stefanazzi (S), 68’ st Casella (B)

ASD CALCIO SAN CATALDO: Romaniello, Martinelli, Discianni, Cocina, Marolda, Sambataro, Damiano, Nardiello, Stefanazzi, Sabato V. Gerardi.

A disp. Rossi, Elias Celli, Martinelli G, Bengo, Santarsiero, Sabato G, Pietrafesa, Scavone

All. Natale

BRIENZA CALCIO: Di Vincenzo, Miglionico, Santoro, Casella, Pace, Isoldi, Laurita, Orsi, Uva, Martoccia, Falanga

A disp. Santoro M, Votta, Caramuta, Viola, Volta, Brogna P, Vaccaro, Brogna A, De Paola.

All. Bardi

 

Espulsioni: Marolda 10’ st (S), 35’st Cocina (S), 36’ st Carlucci (S)

Arbitro: Lettieri di Venosa (Giannelli – Cicchetti)

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione