Cerca

Calcio lucano

Alla scoperta dell'inno dell'Asd Calcio San Cataldo firmato da Vincenzo Sabato, in arte Crick

Alla scoperta dell'inno dell'Asd Calcio San Cataldo firmato da Vincenzo Sabato, in arte Crick

Il San Cataldo Calcio ha un suo inno ufficiale che risuona la domenica prima delle partite in casa al “Zi Rocco e Gennaro”.

Un inno che è stato scritto e musicato da Vincenzo Sabato, in arte “Crick”, che ha raccontato com’è nata l’idea di comporre questa canzone che tanto piace ai tifosi del San Cataldo e alla comunità sancataldese.

“La mia passione per i contenuti musicali e i miei testi nascono da cose vissute e la canzone, poi diventata inno ufficiale del San Cataldo Calcio, mi è stata chiesta e da lì in poi mi sono subito messo all’opera per realizzare questo progetto musicale. Nel 2022 ho trovato la base e nel giro di qualche settimana la canzone è stata incisa. La musica per me – continua “Crick” - è un hobby importate che cerco di portare avanti nei miei ritagli di tempo in quanto adesso vivo in Svizzera, ma torno spesso a San Cataldo.

Il ritornello principale “Con il freddo o con il caldo, per me la domenica c'è solo il San Cataldo”. Il testo della canzone in qualche modo vuole motivare la squadra a dare sempre il massimo in campo e far sognare i tifosi per andare sempre più in alto”. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione