IL MATTINO
Comuni
27.03.2023 - 16:24
Samuele Grippa
Il Comune di Bella, rappresentato dall’assessore Samuele Grippa, ha partecipato lo scorso week end alla XII Assemblea Nazionale ANCI Giovani di Treviso dal titolo “SiAMO l’Italia”.
Diversi i temi al centro dell’agenda trevigiana con particolare attenzione ai temi della sostenibilità nei Comuni, al lavoro dei giovani e la costruzione di comunità inclusive.
«Sono stati due giorni di studio e confronto con tutte le realtà d’Italia per riportare nel nostro territorio tante pratiche di buona amministrazione. Ha affermato l’assessore Grippa.
Al centro dell'agenda grandi temi quali lavoro, sostenibilità, politica e inclusione, con esempi concreti portati da Sindaci, Assessori e Consiglieri comunali under 36.
Una bella esperienza di formazione e di confronto – prosegue l’assessore Grippa -. Ho conosciuto tantissimi colleghi da ogni parte d’Italia e di ogni colore politico, condividendo con loro esperienze ma anche progetti per il futuro.
Insisto molto sulla centralità dei giovani nella vita politica e amministrativa del Paese.
I dati di oggi ci dicono che i giovani under 36 eletti sono il 18%. Un dato troppo basso per cui è necessaria una profonda riflessione che parta dagli organismi e dalle sezioni dei partiti, passi per le istituzioni democratiche che rappresentiamo ed arrivi ai più alti livelli di governo».
edizione digitale
Il Mattino di foggia