Cerca

turbolenze forziste

Piro vuol rottamare i colleghi di partito Cupparo e Bellettieri: «Hanno paura di perdere il banco»

Sul recesso della Regione Basilicata dalla società consortile Aeroporto di Pontecagnano si sfalda Forza Italia. Ieri il capogruppo in consiglio regionale, Francesco Piro, in un commento su Facebook sotto al post del presidente Bardi che annunciava il recesso immediato dalla società consortile non ha usato mezzi termini: «Una follia. Errore madornale…. Tra l’altro non condiviso in maggioranza! Ora usciamo da tutte le società che hanno perdite»

Piro vuol rottamare i colleghi di partito Cupparo e Bellettieri: «Hanno paura di perdere il banco»

da sinistra: Piro, Cupparo, Bellettieri

Ma l’assessore regionale Francesco Cupparo e il consigliere regionale Gerardo Bellettieri, entrambi forzisti, hanno fanno sapere in una nota che: «Si dissociano dalle estemporanee notizie di stampa che riguardano la dismissione della partecipazione della Regione Basilicata nella società consortile dell’aeroporto Pontecagnano-Salerno e che non rispecchiano la posizione di Forza Italia. Nel documento programmatico del Presidente Bardi, sostenuto dai partiti del centro-destra, è chiaramente indicata la scelta di individuare l’aviosuperficie di Pisticci come struttura aeroportuale per la Basilicata e contestualmente di dismettere le quote societarie detenute nella società che gestisce lo scalo salernitano che come è noto negli ultimi anni ha solo accumulato debiti che la stessa Regione - dicono Cupparo e Bellettieri - ha dovuto ripianare per la percentuale di quota detenuta. La visita durante la campagna elettorale regionale del Presidente Berlusconi all’aviosuperficie di Pisticci, accompagnato da Bardi, è la più autorevole conferma dell’atteggiamento assunto da Forza Italia, con il suo più autorevole rappresentante, in piena coerenza e quindi non ammette dubbi e perplessità sulla posizione di Fi. Basterebbe rileggersi le dichiarazioni e riascoltare le interviste rilasciate in quell’occasione dal Presidente Berlusconi per mettere fine - concludono i forzisti - ad un’incomprensibile ed ingiustificata polemica, strumentalmente ‘cavalcata’ da organi di informazione e che non trovano alcuna motivazione reale».

LE TURBOLENZE FORZISTE

Piro "il rottamatore" - però - non perde la sua dialettica e dopo settimane di polemiche, archivia il presidente del Consiglio regionale Carmine Cicala, per dedicarsi ai colleghi di partito: Cupparo, che siede tra i banchi della Giunta e Bellettieri che siede tra i banchi del Consiglio, entrambi candidati alle scorse elezioni regionali nella lista di Forza Italia per la provincia di Potenza e legati da un filo, non tanto sottile, del così detto "scaldapoltrone" Bellettieri in Consiglio in sostituzione di Cupparo in Giunta, evocato - per l'appunto - dallo stesso consigliere originario di Lagonegro: «Il Consigliere regionale Gerardo Bellettieri, non eletto, supplente , rilascia dichiarazioni inopportune insieme all’Assessore Cupparo, per paura di perdere il “banco”. La dignità sotto i piedi. Povera Regione Basilicata. Uscire dall’aeroporto di Pontecagnano è una follia». Ma Piro alza la posta e si rivolge direttamente al presidente: «La maggioranza non esiste più. Il Presidente Bardi ne prenda atto». Con l'aeroporto di Pontecagnano a volare sono solo gli stracci. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione