Cerca

I diritti dei detenuti

Osservatorio carceri: dialogo tra Asp e Camera penale per i problemi sanitari segnalati negli istituti di pena di Potenza e Melfi

A Francesca Sassano il premio che ricorda Peppino Impastato

Francesca Sassano

L’Osservatorio Carceri sta portando proficuamente avanti il dialogo costruttivo con l’ASP di Potenza.

 L’Avv. Sassano nel ringraziare la disponibilità ad interloquire fattivamente del dott. Sergio Molinari, già in sinergia con la direttrice delle carceri di Potenza dott.ssa Anna Maria Rosaria Petraccone, evidenzia che le problematiche oggetto di sua specifica richiesta in sede regionale e sanitaria hanno trovato ascolto sui tavoli decisionali.

 Si è compresa la necessità di dotare al più presto ed in prossimità dell’apertura della sezione femminile, il reparto di ginecologia e particolare interesse le novità che potrebbero risolvere la problematica della radiologia pre – intervento odontoiatrico.

Il direttore del distretto della salute di potenza competente per la sanità penitenziaria , dott. Sergio Molinari assicura a breve interventi risolutivi e consistenti ammodernamenti sanitari in linea con le tecnologie avanzate., essendo stanti concordati e a seguito di ultimi sopralluoghi 

 Quindi, l’Avv. Sassano che per l’Osservatorio Carceri non rinuncia a vedere la conclusione di questa battaglia, sarà sua cura comunicare come spera, la completa realizzazione e l’ottimizzazione di questi due aspetti necessari per la salute dei detenuti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione