Cerca

parità

Consigliera di parità: riconfermata Pipponzi, Mignoli supplente

«Orgogliosa di potermi spendere in prima linea per i diritti delle donne lucane - afferma Rossana Mignoli - rinnovando la mia stima alla collega Pipponzi»

Consigliera di parità: riconfermata Pipponzi, Mignoli supplente

da sinistra: Mignoli e Pipponzi

Durante la giornata di ieri il Consiglio regionale della Basilicata ha provveduto a designare (13 voti, 3 schede bianche) Ivana Enrica Pipponzi quale consigliera regionale di parità effettiva e Rossana Mignoli (10 voti e 6 schede bianche) quale consigliera di parità supplente. Entrambe avvocate lavoreranno in prima linea per il riconoscimento dei diritti delle donne lucane.
Rossana Mignoli, laureata in giurisprudenza con lode all'Università degli studi di Pisa con tesi in diritto costituzionale sul tema della democrazia paritaria, ha sempre manifestato grande attenzione e sensibilità: esperta in diritto di famiglia, ha patrocinato e collaborato in diversi procedimenti a difesa delle donne. «Orgogliosa di potermi spendere in prima linea per i diritti delle donne lucane e per tutti coloro che vivono discriminazioni. Sarà una bella avventura da condividere con la collega Pipponzi alla quale rinnovo tutta la mi stima», cosi' Mignoli raggiunta telefonicamente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione