Cerca

Le estrazioni in Basilicata

Tempa Rossa, Gioventù nazionale incoraggia l'azione della Regione e dell'Arpab a difesa dell'ambiente

«L’azione messa in campo da Bardi, Rosa e Tisci, dapprima con diffide, poi con sanzioni e ora con la chiusura dell’impianto e il raggiungimento di un accordo per un’attività manutentiva sostanziale, va nella direzione della tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente»

Tempa Rossa, l'Arpab certifica la fuga di gas dalla torcia di Corleto

Antonio Tisci

Gioventù Nazionale Basilicata, apprezza, sostiene e incoraggia l’azione del presidente Bardi, dell’assessore Rosa e del direttore ARPAB Tisci a difesa del nostro ambiente.

Era da tempo che cittadini, associazioni e istituzioni locali chiedevano controlli, trasparenza e sicurezza maggiori sulla questione delle fiammate provenienti dall’impianto Total di Tempa Rossa. Tutti sapevano che questi eventi erano tutt’altro che normali e che il profitto di pochi non teneva conto della salute di molti.

L’azione messa in campo da Bardi, Rosa e Tisci, dapprima con diffide, poi con sanzioni e ora con la chiusura dell’impianto e il raggiungimento di un accordo per un’attività manutentiva sostanziale, va nella direzione della tutela della salute dei cittadini e dell’ambiente.

Accogliamo con favore ed entusiasmo questo evento storico per la nostra Lucania. La difesa dell’ambiente è una delle tematiche che stanno più a cuore alla nostra generazione e al nostro movimento politico giovanile. Avanti così, con azioni concrete!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione