Cerca

territorio

Tepcar: l'azienda lucana leader del settore del noleggio che celebra le bellezze della Basilicata e del Mezzogiorno

«Le nostre radici sono lucane, ma siamo presenti su tutto il territorio nazionale» così l'amministratore Angelo Tepedino

Tepcar: l'azienda lucana leader del settore del noleggio che celebra le bellezze della Basilicata e del Mezzogiorno

dott. Tepedino

Tepcar azienda lucana leader nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine nonchè nella vendita di veicoli nuovi ed usati ha recentemente sviluppato una campagna pubblicitaria che mira a narrare le bellezze in primis della Basilicata e poi del Mezzogiorno. Da Matera a Maratea, da Positano a Pompei. Tra mare e storia, tra relax e cultura. Ne parliamo con l'amministratore Angelo Tepedino.

Come è nata l'idea di sviluppare questa campagna pubblicitaria?

«Tepcar è un'azienda lucana, le nostre radici sono lucane. Operiamo in Basilicata e su tutto il territorio nazionale, con una buona prevalenza nel Mezzogiorno. Siamo strettamente collegati sia con il nostro territorio sia con i territori in cui operiamo. Quando parliamo di territorio parliamo anche delle bellezze che una determinata area geografica riesce ad offrire. La Basilicata è una terra bellissima, dalla costa tirrenica a quella jonica, dalla Valle alla zona appenninica. Terra di mari, monti, fiumi e cascate. Si tratta di una location perfetta per trascorrere le vacanze estive, specie durante l'estate 2020 caratterizzata dal noto turismo di prossimità. Non bisogna, però, dimenticare le bellezze delle regioni limitrofe: Positano, Pompei, Tropea, Marina di Camerota, il Salento o il Gargano e tutto il patrimonio storico, artistico e culturale. L'italia meridionale è senza ombra di dubbio ricca di bellezza e di luoghi suggestivi. Questa campagna pubblicitaria è stata studiata al fine di omaggiare la nostra terra e le regioni limitrofe. L'azienda che rappresento è strettamente legata al sud Italia. Sappiamo bene quanto sia, talvolta, difficile fare impresa al sud e questa è una sfida che ogni giorno ci spinge a migliorarci. Infine il nostro legame con il territorio ci vede anche protagonisti in prima persona con una serie di sponsorizzazioni ed azioni di partenariato a supporto di eventi e manifestazioni sportive. Ad esempio recentemente abbiamo supportato il Karting team Lucania».

In un territorio complesso come la Basilicata, dove i trasporti ed i collegamenti per un turista sono talvolta difficoltosi, per un turista è utile noleggiare un veicolo. Avete sviluppato delle offerte particolari?

«Ci sono numerose offerte, anche se vorrei premettere che siamo a completa disposizione del cliente, cercando di personalizzare l'offerta in base alle diverse esigenze. Abbiamo sviluppato offerte giornaliere, settimanali e mensili. Offriamo sia il noleggio con conducente sia il noleggio senza conducente del solo veicolo. Prestiamo il nostro servizio presso gli aereoporti di tutto il territorio nazionale, a Bari e a Napoli limitatamente al sud Italia. Inoltre siamo presenti nelle stazioni centrali, nei porti specie negli scali delle crociere come a Bari o a Brindisi e nei terminal degli autobus. Abbiamo sviluppato un'offerta completa, a prescindere dal mezzo di arrivo. Offriamo qualsiasi tipologia di veicoli, anche i mezzi a nove posti. La nostra flotta è completa e su richiesta, per chi viaggia con i propri amici a quattro zampe mettiamo a disposizione il trasportino».

Il Covid-19 ha inciso sui servizi di noleggio a breve termine?

«Certamente ha influito, noi già prima della pandemia eravamo soliti noleggiare un veicolo sanificato con il trattamento all'azono ed igienizzato. Dopo il Covid abbiamo intensificato le nostre procedure e la nostra premura per offrire un servizio ancora più sicuro. Il mercato del noleggio estivo ha registrato dei problemi a causa della chiusura o della riduzione di posti di numerose strutture ricettive. Il calo giustamente è stato fisiologico, ma siamo fiduciosi».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione