Cerca

L'incontro con l'autore

Il "Viaggio nelle Puglie" di Mastrolonardo fa tappa a Lucera

Ieri sera, presso il Circolo Unione Lucera, un pubblico numeroso ha partecipato all'incontro di presentazione del libro "Viaggio nelle Puglie" dello scrittore barese Raffaello Mastrolonardo. 

Il libro Viaggio nelle Puglie è una guida necessaria per chi vuole conoscere i molteplici aspetti di questo territorio, che l'autore esplora e racconta partendo dal nord, la Capitanata, fino a Leuca.

L'evento è stato presentato da  Silvio di Pasqua, Presidente del Circolo, e moderato dalla giornalista Alessia Paragone. "Viaggio nelle Puglie" è un racconto appassionato e avvincente delle storie e dei  luoghi affascinanti della nostra regione. L'autore ha voluto trasmettere con questo libro il suo amore per la Puglia nonché ribadire l'importanza della valorizzazione e conoscenza delle proprie radici. Molti gli argomenti trattati durante la conversazione:l'importanza di Federico II per lo sviluppo del territorio pugliese, ma anche monumenti, tradizioni, aneddoti divertenti su alcuni personaggi del nostro passato e altro ancora. Il libro Viaggio nelle Puglie è una guida necessaria per chi vuole conoscere i molteplici aspetti di questo territorio, che l'autore esplora e racconta partendo dal nord, la Capitanata, fino a Leuca. Raffaello Mastrolonardo, bancario barese, con il suo primo romanzo  Lettera a Léontine, edito nel 2008 dalle edizioni Besa, è diventato in poco tempo un vero caso editoriale grazie al passaparola e alla rete. Lo si può definire moderno cantore del sud, sua terra d'origine di cui non nasconde di essere orgoglioso e innamorato.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione