Cerca

Oggi pomeriggio l'insediamento

Basilicata, il primo giorno dei nuovi consiglieri regionali

Ha preso il via l'undicesima legislatura della Regione Basilicata, con l'insediamento del Consiglio regionale eletto il 24 marzo. È stato eletto presidente il leghista Carmine Cicala, all'unanimità. Cicala è nato nel 1973 a San Martino d'Agri (Potenza) e vive a Viggiano, in provincia di Potenza

"Entro le prossime 48-72 ore sara' pronta la nuova Giunta". Lo ha annunciato il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, in apertura della prima riunione della rinnovata assemblea lucana. 

Questo il nuovo assetto del Consiglio regionale: per la Lega Salvini Basilicata Pasquale Cariello, Carmine Cicala, Tommaso Coviello, Francesco Fanelli, Donatella Merra e Massimo Zullino; per Forza Italia Francesco Cupparo, Rocco Luigi Leone e Francesco Piro; per Fratelli d'Italia Giovanni Vizziello; per ''Idea per un'altra Basilicata'' Vincenzo Baldassarre; per ''Basilicata Positiva Bardi'' Piergiorgio Quarto; per il Movimento 5 stelle Gino Giorgetti, Gianni Leggieri e Giovanni Perrino; per Avanti Basilicata Luca Braia e Marcello Pittella; per Comunità Democratiche - Pd Roberto Cifarelli e Mario Polese; per ''Prospettive Lucane'' Carlo Trerotola. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione