IL MATTINO
Visita a sorpresa stamattina del famoso critico d'arte
05.08.2016 - 00:09
Sgarbi, positivamente impressionato ed emozionato alla vista del sito di epoca romana, che ha paragonato per bellezza ed importanza storica a quello più famoso di Pompei, si è impegnato personalmente con l'amministrazione in azioni di sostegno per la valorizzazione e tutela del sito.
Visita a sorpresa stamattina del famoso critico d'arte Vittorio Sgarbi al sito di Herdonia. Il critico, in incognita ed accompagnato soltanto dal Sindaco di Ordona Serafina Stella e da alcuni amministratori comunali, ha visitato i famosi scavi archeologici che attendono degna attenzione e considerazione da parte delle istituzioni di massimo livello. Al momento gli unici sforzi, oltre all'azione dell'esproprio della sovrintendenza archeologica, sembrano essere quelli dell'amministrazione comunale che, con le poche risorse a disposizione, sta cercando di promuovere e valorizzare il sito archeologico d'importanza nazionale.
Sgarbi, positivamente impressionato ed emozionato alla vista del sito di epoca romana, che ha paragonato per bellezza ed importanza storica a quello più famoso di Pompei, si è impegnato personalmente con l'amministrazione in azioni di sostegno per la valorizzazione e tutela del sito. Il critico ha chiesto notizie sui lavori di recupero di un mosaico di epoca romana e sulla prossima apertura del museo civico ed ha promesso di ritornare a breve nella cittadina pugliese.
edizione digitale
Il Mattino di foggia