Cerca

La cerimonia questa mattina in Comune

Landella consegna l'alloro di Foggia ad Antonio la Salandra

Encomio del primo cittadino al campione del mondo di arti marziali, che lasciata la nostra città a diciotto anni, ha realizzato una straordinaria storia di successi professionali come addestratore di reparti speciali e stelle di Hollywood: da Silvester Stallone a Keanu Reeves

Dopo l'onorificenza ricevuta a Palazzo di Città, Antonio la Salandra ci ha concesso una lunga video intervista a spasso per il centro storico di Foggia, parlando delle sue esperienze professionali e ricordando la sua infanzia, le emozioni che ancora lo legano fortemente alla sua città di nascita. Queste le foto della mattinata, domani la video intervista realizzata con il prezioso supporto di Pino Ciociola.

Tante le cose che scoprirete di questo ragazzo (42enne a luglio) che da Foggia ha percorso una incredibile avventura umana e sportiva, diventando consulente per le metodologie di combattimento a mani nude e con armi di famosi stunt man e attori a Los Angeles: Stallone, Reeves, Kutcher, Bernardht, Arevalo, Common ed altri. Suoi gli addestramenti per i combattimenti nel nuovo Film di Keanu Reeves “John Week 2”, in cui ha allenato l’attore di "Matrix" partecipando alla pellicola come stunt man. È consulente di forze di polizia estere e compagnie di sicurezza internazionali, ma anche delle Guardie Svizzere del Papa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione