Cerca

Questa mattina la consueta cerimonia di fine anno

Università di Foggia, gli auguri con sorpresa di Michele Emiliano

Il rettore Maurizio Ricci riunisce i protagonisti del mondo economico, istituzionale, per il bilancio di fine anno dell'ateneo dauno. E alla fine, a sorpresa, arriva anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano

«Essere qui vuol dire abbracciare e fare gli auguri a tutta la Capitanata perché l'Università di Foggia riassume i successi e le speranze dell'intero territorio dauno», ha detto Emiliano (accompagnato dall'assessore regionale al Bilancio, il foggiano Raffaele Piemontese) che ha rassicurato i foggiani sulla Biblioteca provinciale, gli Ospedali Riuniti di Foggia e finanche sull'aeroporto, come potrete sentire dalle video interviste che pubblichiamo a parte, correlata a questa galleria fotografica.

All'incontro è stata esibita anche la coppa dei campioni vinta dallo spin-off New Gluten World al PIN 2015, in cui la metodologia del cosiddetto “Gluten Friendly” - sviluppata dall'Università di Foggia e dal Gruppo Casillo SpA – è stata nominata migliore innovazione dell'anno. «Questo genere di vittorie inorgoglisce tutti noi – ha chiosato il Presidente della Regione Puglia, dott. Michele Emiliano – l'Università di Foggia rappresenta un grande vanto per tutto il territorio regionale, e non solo: è tutto il Sud che dev'essere contento e orgoglioso di quello che succede in questo Ateneo, poiché da queste scoperte può arricchirsi la vita di tutti noi... ».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione