Cerca

Le nuvole parlanti

Hai pensato al regalo di Natale per Agata? Così l'artista lucerino Giuseppe Petrilli mette in agenda la lotta contro il cancro

Nella lista dei regali di Natale da acquistare, assolutamente non può mancare l'agenda che, quest'anno, l'artista lucerino Giuseppe Petrilli ha realizzato per sostenere l'associazione Agata - Volontari contro il cancro.

Hai pensato al regalo di Natale per Agata? Così l'artista lucerino Giuseppe Petrilli mette in agenda la lotta contro il cancro

Un'ottima possibilità per fare beneficenza e al contempo acquistare una vera e propria opera d'arte. Ogni copertina, infatti, è una stampa serigrafica. Giuseppe Petrilli ha raccontato al nostro giornale come è nata questa importante iniziativa.

«In realtà - ci dice Giuseppe - l’agenda la realizzo come artista dal 2017. È a tiratura limitatissima, l’idea è quella di fare una piccola opera d’arte perché su ogni copertina è stampata un'opera originale ed esclusiva in serigrafia, una tecnica di stampa artigianale, quindi si tratta di pezzi unici. Ogni anno intendo mandare un messaggio positivo, come è nel mio stile e questa cosa ha fidelizzato molte persone, per cui ormai è diventato per me un appuntamento fisso. In questo caso, grazie a mia moglie Carolina Favilla che si è fatta promotrice dell’iniziativa, siamo entrati in contatto con l’associazione Agata e, sotto il suo impulso, abbiamo voluto creare quest'opera che vuole essere una esortazione ad essere fiduciosi e a proteggersi. Tutto il guadagno sarà devoluto all'associazione.»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

Alessia Paragone

Alessia Paragone

Laureata in Materie letterarie presso l'Università degli studi de L'Aquila, docente presso l'Istituto Comprensivo Santa Chiara Pascoli Altamura di Foggia, giornalista pubblicista dal 1996.Ha collaborato e scritto per numerose testate locali e nazionali specializzate nel settore fumetto. Tra le sue passioni il mondo delle nuvole parlanti e l'arte come fuga dalla normalità.

 

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione