IL MATTINO
cuochifuorisede
29.05.2016 - 11:05
Ehi, Andrea sai che cosa ho scoperto? Che i polpi sono degli animali molto intelligenti che fiutano il pericolo e prima di esser catturati si camuffano per non esser riconosciuti. In più hanno il sangue blu e 3 cuori.
«Ma a che devo, Vale, questa spiegazione da Super Quark?»
«Quanto sei scemo! Era perché questa mattina mi sono svegliata con la voglia di preparare una gustosa insalata di polipo, solo che poi scorrendo su internet per cercare una ricetta veloce e facile mi sono imbattuta in queste curiosità»
«Allora oggi mangiamo polipo?»
«Ahahah, si, dai, ora scendo a far la spesa vediamo se lo trovo»
Cosi approfittando delle comodità di una città metropolitana che ti offre locali aperti anche di domenica scendo a far la spesa alla ricerca del mio polipo. Lo trovo, costa 10 euro un kg, ma ci mangeremo in 4 persone quindi non è poi tantissimo.
«Andre', trovato tutto! Mettiamoci ai fornelli per preparare questa ricetta; occorre un po' di tempo, quindi è ideale da cucinare proprio di domenica.»
E voi ragazzi siete pronti? Per diventare degli abili cuochi marittimi? Seguite passo passo tutto il procedimento e alla fine realizzerete un piatto da ristorante nella vostra cucina, tra un ripasso e un altro in vista dell'agognata sessione estiva. Gli ingredienti per prepararla sono davvero pochissimi, ma questo piatto è davvero degno di un re. Noi vi consigliamo di prendere un polipo già bello pulito, dopo di che lo sciacquate sotto l'acqua fredda e mettete a bollire in una pentola un po' d'acqua. Appena prende bollore gettate il polipo e lasciatelo cuocere per un'ora. Una volta cotto fatelo freddare, eliminate il rostro e l'occhio e tagliate a pezzettini i tentacoli. Ora siamo pronti per condire il nostro polipetto. Come prima cosa tagliuzzate a giulienne due carote, 1 sedano, un po' di prezzemolo. Ora spremete un limone, 2 cucchiai d'olio, un po di pepe. Amalgamate il tutto e lasciate riposare il polipo in frigo. Più sarà freddo, più sarà buono.Et voitlà piatto pronto. Ideale da abbinare anche a delle patate lesse e ad una gustosa e fresca limonata realizzata da voi con acqua fresca menta e succo di limone. Un piatto che con il suo sapore vi darà la sensazione di esser al mare anche in una grande città.
#offtopic A tutti i calciatori del Foggia giocate questa semifinale come i polipi, con 3 cuori! Forza rossoneri
edizione digitale
Il Mattino di foggia