Cerca

L'epilogo amaro

La brutta fine del Foggia con il Monterosi che festeggia la salvezza

L'ultima giornata di campionato ha riservato un amaro epilogo per il Foggia, che chiude la stagione con una sconfitta per 1-0 contro il Monterosi.

Un risultato che avrebbe potuto garantire i playoff solo in caso di sconfitta del Catania, che invece ha trionfato contro il Benevento.

Tra Monterosi e Foggia gli unici davvero vittoriosi sono i tifosi rossoneri. Che hanno seguito la propria squadra del cuore anche con scarsissime possibilità di aggancio ai play off. Partita brutta, di bassa serie C, dove solo i laziali avevano una reale motivazione per vincere, mentre gli undici rossoneri hanno fornito una prova incolore che ha deluso i circa 500 supporter provenienti da Foggia.

IL FOGGIA CHIUDE FUORI DAI PLAYOFF
La squadra di Cudini, dunque, chiude all'undicesimo posto la regular season, mentre il Monterosi festeggia per aver evitato la retrocessione diretta. La vittoria dei laziali avrebbe potuto portare giovamento anche ai satanelli se da Catania fossero giunte notizie buone, ma la vittoria degli etnei ha decretato la fine della stagione per la squadra di Cudini.

PRIMO TEMPO: SPERANZE E ANGOSCE
Il primo tempo si è giocato tra speranze, angosce e sentimenti contrastanti. Cudini ha schierato Santaniello titolare, con il supporto di Rolando e Schenetti, mentre a destra si è rivisto Silvestro. I satanelli hanno avuto la meglio nella prima parte, con due occasioni per Rolando e Santaniello. Ma il vantaggio del Catania ha azzerato definitivamente le chance del Foggia.

SECONDO TEMPO: L'ILLUSIONE DEL MONTEROSI
Nel secondo tempo, l'andamento delle altre partite ha concesso ancora una speranza al Monterosi. Una vittoria avrebbe potuto garantire ai laziali i playout, a prescindere da ciò che succedesse a Catania. Ma è stato un fuoco di paglia. Scarsella ha lanciato dal 1’ Scarsella e Vano, per migliorare la qualità nell’atto finale della proposta offensiva. Ma al di là di una azione confusa nell’area rossonera in avvio, Perina non ha corso grossi pericoli.

IL GOL DI SCARSELLA
Il gol che ha deciso la partita è arrivato al 44' del secondo tempo, quando Scarsella ha superato Perina, portando il Monterosi alla vittoria e condannando il Foggia all'undicesimo posto. Un finale amaro per i rossoneri, che chiudono una stagione a dir poco surreale.

IL TABELLINO DELLA PARTITA
Monterosi (3-5-2): Forte; Sini, Mbende, Crescenzi (39'st Palazzino); Bittante, Parlati, Frediani, Fantacci (1'st Scarsella), Di Renzo (24'st Gavioli); Rossi (1'st Vano), Eusepi (24'st Silipo). Allenatore: Scazzola Foggia (3-4-2-1): Perina; Salines (36'st Papazov), Riccardi, Ercolani; Silvestro (16'st Vezzoni), Tascone, Odjer, Antonacci; Rolando (45'st Manneh), Schenetti (16'st Martini); Santaniello (16'st Gagliano). Allenatore: Cudini

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione