IL MATTINO
La storia
29.12.2018 - 21:33
L'appello a ricevere aiuti, da parte del papà disoccupato, ha generato una bellissima catena di solidarietà; che ha preso il volo anche grazie all'iniziativa di due amici, il poliziotto Pier Paolo Mascione (consigliere comunale a San Nicandro) e Francesco Di Biccari, istruttore avionico, con una colletta in memoria di Mario Matrella, l'elicotterista foggiano morto un anno fa nell'operazione di eli-soccorso a Rigopiano in Abruzzo.
«La politica ispirata da valori universali fatta di servizio e carità come diceva Paolo Sesto», queste le parole di Pier Paolo Mascione, agente foggiano della Polizia di Stato e consigliere comunale nel comune di San Nicandro Garganico, per sottolineare il suo gesto di rinuncia all'indennità di consigliere comunale per devolverla alla famiglia D'Amaro.
Inoltre un gruppo di amici fraterni mossi da una sensibilità e amore per il prossimo decidono di devolvere i 1.500 euro raccolti in ricordo di Mario Matrella, l'elicotterista foggiano morto un anno fa nell'operazione di eli-soccorso del 2017 a Rivo Piano in Abruzzo. "Mario Matrella era padre di 4 figli e attraverso noi,suoi amici, aiuta la piccola Francesca nella sua dura battaglia", le parole Francesco Di Biccari, istruttore avionico.
Francesca, affetta da un cancro al rene, è ricoverata al Gaslini di Genova, ma non è sola. L' appello è stato lanciato sui social qualche giorno fa dal papà disoccupato della piccola: la sua richiesta d'aiuto non è rimasta inascoltata. Una colletta solidale che non accenna ad arrestarsi, per aiutare la famiglia D'Amaro che vive a San Nicandro Garganico e che, per curare Francesca, si è trasferita a Genova.
edizione digitale
Il Mattino di foggia