Cerca

Cambio di guardia

Gazzani lascia il Comando della Guardia di Finanza di Foggia per Potenza

Dal 28 Agosto prossimo, Francesco Gazzani, Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, prenderà servizio a Potenza. Ad annunciare il nuovo incarico è stato lo stesso colonnello durante la celebrazione del 244° anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle, questa mattina a Foggia.

Gazzani, nato 57 anni fa a Porto San Giorgio, laureato in Giurisprudenza, Scienze della Pubblica Amministrazione, Scienze Finanzierie, e abilitato alla professione forense, ha retto i comandi anche di Crotone, Reggio Calabria e Catania. 

Il Colonnello ha vent'anni quando entra nelle Fiamme Gialle, prestando poi servizio nella seconda Compagnia della Guardia di Finanza di Palermo con il grado di Tentente. Successivamente ha comandante la prima sezione di Polizia Giudiziaria del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari lavorando contemporaneamente al Se.C.I.T., il servizio del Ministero delle Finanze per le ispezioni tributarie. A Foggia è giunto nel Settembre del 2014, proveniente dal Comando del Nucleo Speciale Privacy di Roma. Dal 28 Agosto prenderà servizio al Comando di Potenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione