IL MATTINO
L'intervista
28.03.2018 - 20:48
La squadra ha conquistato la prima posizione del Girone C della serie B di Basket e si prepara con le migliori credenziali per i Play-Off che consentono un "Campionato ancora più importante". La nostra Veronica Buono ne parla con il coach Giorgio Salvemini.
Il motto sembra quello del "non abbiamo fatto ancora nulla", ma ai più, è sembrata una cavalcata inarrestabile di un gruppo che ha conquistato la vetta della classifica sin dalla prima giornata. Ha inanellato un numero di ben quindici vittorie consecutive nel Girone di andata e ha condotto un Girone di ritorno con la consapevolezza dell'essere la più forte, nonostante le tre sconfitte, che peraltro non hanno scalfito minimamente le granitiche convinzioni di un gruppo di lavoro eccellente.
A primo posto matematicamente acquisito, la sofferta vittoria contro il Teramo, ha confermato, nonostante un fisiologico e naturale calo di concentrazione per il primo traguardo raggiunto, la grande voglia di vincere di una squadra che ai più è sembrato già pronta per dare l'assalto al traguardo finale.
edizione digitale
Il Mattino di foggia