Cerca

Iniziative poste in essere in numerosi istituti foggiani.

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, gli studenti si "incontrano" al Volta

La dirigente scolastica del Liceo Scientifico Alessandro Volta, Gabriella Grilli: "In tutto il mondo si celebra questa giornata e con i nostri ragazzi abbiamo organizzato dibattiti e momenti di confronto per parlare di cultura dell'accoglienza, della diversità e del rispetto. Siamo convinti che alla base debba esserci il rispetto, così da porte formare nuove generazioni responsabili e consapevoli”

Antonietta Guida - Funzione Strumentale: "I ragazzi sono molto ricettivi e contenti di partecipare a questi importanti momenti di confronto. Sentono propria la problematica legata alla violenza sulle donne. L' impegno del corpo docenti è quello di stimolarli. Non siamo nuovi a questo tipo di iniziative. Ogni anno, in occasione del 25 novembre, organizzato eventi che mettano in relazione  i ragazzi”. 

La dirigente scolastica del Liceo Scientifico Alessandro Volta,  Gabriella Grilli: "In tutto il mondo si celebra questa giornata e con i nostri ragazzi abbiamo organizzato dibattiti e momenti di confronto per parlare di cultura dell'accoglienza, della diversità e del rispetto. Siamo convinti che alla base debba esserci il rispetto, così da porte formare nuove generazioni responsabili e consapevoli”. Antonietta Guida - Funzione Strumentale: "I ragazzi sono molto ricettivi e contenti di partecipare a questi importanti momenti di confronto. Sentono propria la problematica legata alla violenza sulle donne. L' impegno del corpo docenti è quello di stimolarli. Non siamo nuovi a questo tipo di iniziative. Ogni anno, in occasione del 25 novembre, organizzato eventi che mettano in relazione i ragazzi”. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione