Cerca

L'emergenza continua

Da Vieste a San Giovanni, giornata di incendi sul Gargano

Canadair a lavoro dalla mattina presto per fronteggiare le fiamme che hanno aggredito il patrimonio boschivo dello Sperone d'Italia: difficoltà a Mattinata per sedare il fuoco a Mattinata, in località "Gentile", dove per lo spegnimento ci si è adoperati manualmente

Vieste, Mattinata, San Giovanni Rotondo: è il triangolo di fuoco che ha interessato il Gargano, fin da questa mattina presto. Il vento sostenuto da nord-ovest ha alimentato fortemente le fiamme, rendendo difficili le operazioni d'intervento.

Le immagini che vi mostriamo si riferiscono a Vieste: in azione di prima mattina nel territorio boschivo un canadair per lo spegnimento di un vasto incendio alimentatosi rapidamente a causa del vento da nord-ovest.

Anche a Mattinata, come vedete dalla foto, si è dovuto lavorare non poco, e a mano, per fronteggiare le fiamme divampate in località "Gentile", ma anche vicino Monte Saraceno.

Anche a San Giovanni Rotondo il fuoco  ha aggredito la località Pantano, nella stessa zona della scorsa settimana, vicino Agropolis.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione