Cerca

Protesta di un gruppo di attivisti e di lavoratori africani

Proteste per il Ministro Orlando da "Campagna in Lotta" la rete capeggiata dalla figlia del Ministro Padoan

C'era anche Veronica Padoan, figlia del Ministro dell'Economia, monchè attivista della rete "Campagna in Lotta" a protestare coi lavoratori di colore sotto la Prefettura di Foggia questa mattina, mentre si teneva il vertice sul caporalato con il ministro della Giustizia Andrea Orlando

«E' dal 2014 che la giunta Vendola aveva millantato di smantellare il ghetto, il problema non sono queste micro-comunità; il problema è che se non si organizza effetivamente il lavoro nei campi è inutile parlare di smatellare i ghetti».

«La questione del Gran Ghetto di Rignano è una questione che preme pesantemente sulla Regione Puglia perchè ha delle responsabilità  oggettive e riceve notevoli pressioni che giungono direttamente dall'Unione Europea - ha affermato stamani Veronica Padoan , figlia del ministro nonchè attivista della rete "Campagna in Lotta" che questa mattina ha insecato una protesta dinnanzi la prefettura. «Per quel che concerne il Gran Ghetto di Rignano effettivamente ci troviamo di fronte ad uno dei complessi abitativi più grandi, ma come il Ghetto di Rignano in Italia ci sono altri ghetti; quindi il giochino di catalizzare tutta l'attenzione sui ghetti lascia il tempo che trova. E' dal 2014 che la giunta Vendola aveva millantato di smantellare il ghetto, il problema non sono queste micro-comunità; il problema è che se non si organizza effetivamente il lavoro nei campi è inutile parlare di smatellare i ghetti. La questione abitativa è presente anche nei contratti provinciali e nazionali»

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione