Cerca

P. Grillo, V.M.V. Francillotti, F. Del Vecchio

  • Viviamo in mezzo alle storie e bisogna raccontarle bene, con rispetto. E’ un compito civile, come quello del panettiere qua sotto. Io ho bisogno di lui e lui di me. Gli uomini hanno bisogno di storie. non soltanto per trasmettere sapere. Ogni storia è la custodia della speranza che questa vita non sia l’unica, che se uno volesse potrebbe avere un’esistenza differente. 

    n., RaccontiAMO

Prezzo di vendita 10,00

Commenti 0

Dettaglio prodotto

ISBN 9.788.865.721.643

Illustratore

Collana

Anno Pubblicazione 18/09/2015

Paese di pubblicazione

Legatura

Dimensioni

N° Pagine 92

Numero edizione

Lingua Testo

Disponibilità

Spese di spedizione 0

Destinatari

RaccontiAMO

Esprimi il tuo giudizio

10 scrittori non più adolescenti per 12 racconti sugli adolescenti

Viviamo in mezzo alle storie e bisogna raccontarle bene, con rispetto. E’ un compito civile, come quello del panettiere qua sotto. Io ho bisogno di lui e lui di me. Gli uomini hanno bisogno di storie. non soltanto per trasmettere sapere. Ogni storia è la custodia della speranza che questa vita non sia l’unica, che se uno volesse potrebbe avere un’esistenza differente. 

... E’ così che nasce “RaccontiAMO. 10 scrittori non più adolescenti per 12 racconti sugli adolescenti”. Un’antologia-esperimento, per me, Valentina e Fabiola, convinte che “Poca favilla gran fiamma seconda” (Dante, I Paradiso). Un’antologia-scommessa, per me, Valentina e Fabiola, sicure che “Temer si dee di sole quelle cose / c’hanno potenza di fare altrui male; / de l’altre no, ché non son paurose” (Dante, II Inferno). Un’antologia-speranza per chi sempre come me, Valentina e Fabiola crede, per dirla con Alessandro Baricco (fil rouge di questa presentazione), che “viviamo in mezzo alle storie e bisogna raccontarle bene, con rispetto. E’ un compito civile, come quello del panettiere qua sotto. Io ho bisogno di lui e lui di me. Gli uomini hanno bisogno di storie. non soltanto per trasmettere sapere. Ogni storia è la custodia della speranza che questa vita non sia l’unica, che se uno volesse potrebbe avere un’esistenza differente”. 

(Dalla prefazione di Paola Grillo)

Nella stessa collana: