A Foggia un concerto per restaurare la Madonnina dell’Immacolata
«L’intento è di unire arte, musica e solidarietà, offrendo alla cittadinanza un momento di elevata qualità artistica e contribuendo concretamente alla tutela di un bene che appartiene all’identità e alla storia della città»
Protagonisti della serata musicale, che si terrà il 30 gennaio prossimo alle 20:30, nella Chiesa dell’Immacolata, saranno i Solisti di Foggia, ensemble composto da musicisti di grande esperienza e sensibilità artistica: Stefano Delle Donne, violino I, Laura Aprile, violino II , Davide Lotito, viola Daniele Miatto, violoncello, Luciano Pannese, contrabbasso, Antonio Nardella, pianoforte.
Un evento di alto valore culturale e spirituale unirà musica e solidarietà a Foggia venerdì 30 gennaio, alle 20:30, presso la Chiesa dell’Immacolata. L’iniziativa è promossa dal Lions Club Monti Dauni Meridionali, con la preziosa collaborazione dell’avvocato Christian Acquaviva, e ha come obiettivo il sostegno concreto al patrimonio artistico e identitario della città.
L’intero ricavato della serata sarà infatti devoluto alla Parrocchia dell’Immacolata per il completo restauro della Madonnina in bronzo collocata sul piazzale della chiesa, simbolo profondamente caro alla comunità foggiana e parte integrante della memoria collettiva cittadina.
Protagonisti della serata musicale saranno i Solisti di Foggia, ensemble composto da musicisti di grande esperienza e sensibilità artistica: Stefano Delle Donne, violino I, Laura Aprile, violino II , Davide Lotito, viola Daniele Miatto, violoncello, Luciano Pannese, contrabbasso, Antonio Nardella, pianoforte. Il programma prevede l’esecuzione di alcune tra le più celebri e suggestive melodie della musica classica e moderna, in un percorso sonoro pensato per emozionare e coinvolgere il pubblico. La direzione artistica dell’evento è affidata al maestro Luciano Natale, garanzia di qualità e cura musicale.
«Questa iniziativa – ha dichiarato la presidente del Lions Club Monti Dauni Meridionali, Angelarosa Ricco – nasce con l’intento di unire arte, musica e solidarietà, offrendo alla cittadinanza un momento di elevata qualità artistica e contribuendo concretamente alla tutela di un bene che appartiene all’identità e alla storia della città di Foggia». Per informazioni e prenotazione degli inviti è possibile contattare il numero 338 2536869. Un appuntamento da non perdere, nel segno della bellezza, della condivisione e dell’impegno per il bene comune.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia