Cerca

Dura accusa del consigliere comunale del PD

De Pellegrino: «Che fa Landella contro le bancarelle abusive?»

«Il Sindaco, la sua Giunta e la sua maggioranza hanno protestato e urlato chiedendo più sicurezza per i foggiani e non sono capaci di far rispettare la legge nei settori di loro competenza. Non sono capaci di garantire la legalità diffusa nelle strade della città», dice De Pellegrino.

De Pellegrino: «Che fa Landella contro le bancarelle abusive?»

Alfonso De Pellegrino

“Le bancarelle sono aumentate di numero e si sono espanse tanto che alcune hanno assunto la dimensione e la struttura di veri e propri negozi – continua De Pellegrino – La gran parte, inoltre, è piazzata in prossimità degli incroci rappresentando un pericolo per pedoni ed automobilisti ed un potenziale rischio per i consumatori che acquistano ortofrutta avvelenata dai gas di scarico delle auto. E poi ci sono quelli arrostiscono le verdure su improvvisate fornacelle piazzate su marciapiedi e slarghi, oppure vendono il pesce esponendolo in cassette piazzate al sole.
Non bisogna essere un esperto di diritto o di igiene alimentare per essere certi della violazione di decine di norme. Eppure l’Amministrazione comunale non interviene; la Polizia Municipale è inerme».

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione