Cerca

Botta & risposta

Tasi penalizzante gli edili? Mainiero: «I costruttori stringano la cinghia e si chiedano perché le loro case restano invendute»

Il capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia-An replica alle rivendicazioni del presidente dell'ANCE Gerardo Biancofiore che aveva giudicato penalizzante e inopportuna la tassa del Comune di Foggia per le abitazioni sfitte

Tasi penalizzante gli edili? Mainiero: «I costruttori stringano la cinghia e si chiedano perché le loro case restano invendute»

Giuseppe Mainiero, capogruppo Fdi-An Comune di Foggia

“In una fase di criticità economica tutti devono compiere dei sacrifici. Ciascuno, in quota parte, ha il dovere di stringere la cinghia e dare una mano alla propria comunità. Lo stanno facendo i cittadini, che da anni sopportano il peso della condizione finanziaria del Comune di Foggia. Credo possano farlo anche gli imprenditori del settore edile. L’elevatissimo numero di immobili invenduti, peraltro, certifica a mio avviso l’urgente opportunità di aprire, finalmente, una seria riflessione sulle politiche urbanistiche ed edificatorie attuate negli ultimi decenni – sottolinea il capogruppo di FdI-An -. Appare evidente che si è costruito troppo spesso facendo ricorso a varianti e senza che vi fosse una reale e sufficiente domanda di case. Una situazione che innanzitutto chi opera nel settore dell’edilizia dovrebbe valutare con spirito critico”.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione