Cerca

Il caso

Polizia stradale col "freno a mano" in provincia di Foggia: mancano uomini e mezzi, denuncia Vigilante del Sap

Il segretario provinciale di Foggia del Sap (sindacato autonomo di polizia), Giuseppe Vigilante, ha denunciato la difficile situazione in termini di carenza di personale per la Polizia stradale di Foggia e della provincia.

Lo Stato vuole fare la guerra alla criminalità di Foggia senza esercito, Vigilante: "E i poliziotti che ci sono vengono pure trasferiti"

Giuseppe Vigilante

Vigilante riferisce che nella sezione polstrada di Foggia "a fronte di 45 unità previste, ne risultano 34". Nella sottosezione autostradale di Foggia, "dove sono previste 49 unità, ne risultano soltanto 35 con una sola ispettrice". Nella sottosezione polstrada di Vieste come "forza organica sono previste 22 unità e ne risultano solo 12 e al distaccamento della polstrada di Cerignola operano 6 agenti a fronte di 13 previsti". Il segretario provinciale del Sap denuncia anche "la carenza di mezzi". "Attendiamo risposte celeri e concreteper la tutela e sicurezza di tutto il personale operante presso la polizia stradale della provincia di Foggia", l'appello di Vigilante

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione