IL MATTINO
I funerali oggi pomeriggio
27.12.2019 - 17:44
La bara all'uscita della chiesa di Sant'Antonio
La bara bianca avvolta da rose bianche ed orchidee dei genitori. A fianco un cesto di orchidee bianche del fidanzato con la scritta “ ti amo”. La madre non ha mai smesso di urlare amore mio durante la cerimonia.
Foggia consegna il suo ultimo saluto bagnato di pianto per Ilaria Adriatico, la ragazza di 34 anni che la sera del 24 dicembre ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto lungo la circonvallazione della città. Padre Antonio ha celebrato la messa in una chiesa gremita di gente. La bara bianca avvolta da rose bianche ed orchidee dei genitori. A fianco un cesto di orchidee bianche del fidanzato con la scritta “ ti amo”. La madre non ha mai smesso di urlare "amore mio" durante la cerimonia.
Padre Antonio nella sua omelia ha detto che aveva difficoltà nel celebrare l’omelia in mezzo a tanta commozione. E ha ricordato la proposta di matrimonio del suo fidanzato di qualche giorno fa. «Ora è sposata in maniera eterna col suo uomo (Dio)». Colombi bianchi hanno accolto l’uscita della bara bianca e i genitori affranti dal dolore. «Quando ti arrabbiavi facevi la dispettosa, ma questo dispetto è troppo grande, non me lo dovevi fare. Solo io e te sappiamo il segreto della nostra felicità che conserverò per sempre», ha sussurrato Marco, il fidanzato, che qualche giorno fa le aveva chiesto di sposarlo.
edizione digitale
Il Mattino di foggia