Cerca

Dietro le quinte del video realizzato da Filippo Mendolicchio

Ecco i bimbi che hanno messo a rumore Foggia con il loro rap "Sta città è nu casin...”

Il testo della canzone musicata da Davide Fortugno

Ecco i bimbi che hanno messo a rumore Foggia con il loro rap "Sta città è nu casin...”

Da sinistra, Matteo Fortugno, Martina e Nicolò Mendolicchio

Nicolò, Martina, Matteo, sono i componenti del trio "Efess e i Kisò" che in "Siamo Foggiani" raccontano in musica i disagi della città, le abitudini e il malcostume dei foggiani. L'idea nasce dalla creatività di Filippo Mendolicchio (noto ristoratore foggiano), che per sua stessa ammissione, si definisce “un creativo incompreso”.
«Tutt dic'n c stc a cris.. ma ndo'è m scapp a riss... N'ten n i sold p'nu caffè ma u mac'non l'han nà t'nè!!!» La città di Foggia e le sue problematiche raccontate sulle note rap da tre simpaticissimi bambini, Martina di sei anni il fratellino Nicolò e il suo amichetto di banco Matteo, entrambi di nove anni. Sono i piccoli componenti del trio “ Efess e i Kisò” in “Siamo Foggiani”, il video che da qualche giorno impazza su Youtube e che sta riscuotendo grande successo tra i nostri concittadini. L'idea nasce dalla creatività di Filippo Mendolicchio, che per sua stessa ammissione, si definisce “un creativo incompreso”. Lo storico ristoratore foggiano, noto per il primo locale interamente dedicato alla cucina spagnola, ha un trascorso da cabarettista ed ha sempre militato nel mondo dello show business locale. Crisi economica, disagio sociale, parcheggi, rifiuti... Insomma uno spaccato delle problematiche della nostra città che Filippo ha deciso di mettere in rima.

TUTTE LE INDISCREZIONI E IL TESTO INTEGRALE DEL VIDEO RAP NELL'EDIZIONE DI DOMANI (17-11-2012) DE "IL MATTINO DI FOGGIA", CHE PUOI GIA' LEGGERE CLICCANDO QUI.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione