Cerca

L'associazione a sostegno dei 14 milioni di finanziamento per i lavori

Mondo Gino Lisa: «Ecco perché allungando la pista a 1.800 metri si fanno atterrare gli Airbus da 180 passeggeri»

Interessante comparazione del direttore tecnico Angelo Stilla tra lo scalo aereo foggiano e quelli di Firenze Peretola (1.600 metri) e Lampedusa (1800 metri, come quella che si cerca di realizzare a Foggia)

Mondo Gino Lisa: «Ecco perché allungando la pista a 1.800 metri si fanno atterrare gli Airbus da 180 passeggeri»

Una veduta dell'aeroporto Gino Lisa di Foggia

«Altri investimenti “faraonici” di cui si è parlato in passato (“…ci vogliono 100 milioni di euro se volete avere le low-cost a Foggia: nuova torre di controllo, nuovo terminal, ecc. ecc.”) semplicemente NON SERVONO in questa prima fase di sviluppo: se lo si vuole, si può benissimo iniziare a volare con la struttura aeroportuale esistente (appena rinnovata e ammodernata) e la pista allungata a 1.800 m», dice tra l'altro Stilla nella relazione tecnica che potete scaricare continuando a leggere.

Accedi per continuare la lettura

Se hai un abbonamento, ACCEDI per leggere l'articolo e tutti gli approfondimenti.

Altrimenti, scopri l'abbonamento a te dedicato tra le nostre proposte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione