IL MATTINO
Ambiente
25.06.2021 - 20:55
CASTELGRANDE – La liberazione della farfalla “Vanessa io” o “Aglais io” al Parco Botanico. Avverrà domani l’atteso evento, a partire dalle ore 17.00, per liberare questa farfalla ben nota e colorata allevata da bruco. Un esemplare di farfalla che appartiene alla famiglia delle Nymphalidae che ha un’apertura alare compresa tra 60 e 70 mm e si contraddistingue, sulla parte dorsale, da variopinte e vistose macchie a forma di occhio. Vive nelle zone dal clima temperato sia in Europa che in Asia.
Un’esperienza emozionale immersi nel verde che sarà l’occasione anche scoprire tutti i progetti dell’associazione INTI, organizzatrice dell’evento, in collaborazione con l’associazione Volontari “BellAmbiente”.
Un’esperienza emozionale nella natura che può essere anche un toccasana in virtù dei mesi difficili di pandemia, ma anche un’occasione per rilanciare gli eventi e il territorio.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile visitare la pagina facebook “associazione INTI” oppure telefonare al 3471551887 - 3477930530.
edizione digitale
Il Mattino di foggia