Cerca

Petizione

Da Bella una spinta per la legge antifascista

Il titolo: «Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti»

Da Bella una spinta per la legge antifascista

BELLA – E’ possibile firmare sino al 31 marzo la proposta di legge di iniziativa popolare ”Legge Stazzema” dal titolo “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”.
Basterà recarsi presso l’Ufficio anagrafe o l’ufficio relazioni con il pubblico della maggior parte dei Comuni italiani per mettere la firma a questo progetto di legge che è stato lanciato nell’ottobre del 2020 (pubblicato sulla GU Serie Generale n.260 il 20/10/2020) dal Comune toscano di Stazzema, già sede del Parco Nazionale della Pace, che fu teatro dell’eccidio nazista il 12 agosto 1944 con la fucilazione di 560 civili tra cui molte donne e bambini.
Serviranno 50 mila firme per poter far approvare la legge in Parlamento. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.anagrafeantifascista.it oppure scrivere alla mail info@anagrafeantifascista.it o invece accedere sulla pagina facebook “Legge Antifascista Stazzema”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione