Cerca

festa della donna

Margherita Scavone (Picerno Progetto Comune): «La donna va festeggiata, tutelata, protetta e mai data per scontata»

«Perché se ci è stata data la facoltà di fare tutto, allora a nessuno va lasciata la possibilità di privarci di ciò che ci spetta per diritto e capacità»

Margherita Scavone (Picerno Progetto Comune): «La donna va festeggiata, tutelata, protetta e mai data per scontata»

«Nel giorno di una nuova festa dedicata a noi, ci ritroviamo a fare il bilancio di un anno difficile e forse di una vita, la nostra vita..
Catapultate in un mondo che ci promette uguaglianze e parità, combattiamo ogni giorno per affermare noi stesse, per dimostrare quanto siamo capaci e quanto valiamo.
Mogli, mamme, single, casalinghe e donne in carriera, qualunque sia la nostra scelta di vita ci barcameniamo nei mille impegni quotidiani, quegli stessi che vengono pretesi e dati per scontato, quelli che dovrebbero darci consapevolezza di cosa siamo capaci di fare e di quanto possiamo fare. Si, perché troppo spesso ci dimentichiamo di essere SOLO fiere di noi. A volte molliamo la presa troppo facilmente per ambire a certi ruoli che spettano a chi ha le giuste competenze a prescindere dal sesso. Spesso ci facciamo la guerra tra noi, dimenticando che la Solidarietà e l’Unione al femminile deve essere un punto di partenza per un comune obbiettivo. Ad una società che ci vuole spesso ai margini, ogni giorno da Donna, voglio dire di essere fiera di ciò che sono, che conosco Donne uniche, capaci di tutto che valgono tanto quanto un uomo e molto spesso di Più. A questa società vorrei ricordare che la donna va festeggiata, tutelata, protetta e mai data per scontata. Perché se ci è stata data la facoltà di fare tutto, allora a nessuno va lasciata la possibilità di privarci di ciò che ci spetta per diritto e capacità. Auguri a noi da una femminista di opposizione». Cosi il consigliere comunale di Picerno, Margherita Scavone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione