Cerca

zona rossa

Basilicata zona rossa. Da Muro Lucano tuona il sindaco Setaro: «Assurdità»

«Tolta ogni forma di polemica, tutti i sindaci della Basilicata daranno voce alle loro comunità, ai loro commercianti, ai loro studenti alle scelte giuste che non possono dipendere da un indice Rt»

Basilicata zona rossa. Da Muro Lucano tuona il sindaco Setaro: «Assurdità»

Giovanni Setaro

«Vista la grande polemica che ha generato un articolo firmato da alcuni colleghi sindaci è doveroso sottolineare che anche il sottoscritto condivide la protesta contro la zona rossa, ma non il metodo usato in quanto, il documento doveva essere valutato per tempo, ottenendo il parere di tutti i primi cittadini, ma così non è stato.
La zona rossa in Basilicata è un’assurdità e ancor più a Muro Lucano dove abbiamo portato i contagi a zero grazie al lavoro svolto dall’intera comunità. Quello che accadrà da domani è pari ad un’ ingiustizia». Scrive su facebook il primo cittadino di Muro Lucano, Giovanni Setaro circa il documento sottoscritto da alcuni sindaci lucani contro la scelta della zona rossa generalizzata.
«Per essere chiari, avrei firmato il documento così come avrebbero fatto tutti i sindaci che rappresentano questa regione se solo si fosse gestita la cosa con le giuste tempistiche.
Questo comunicato è apparso come un’iniziativa di pochi ma che avrebbe avuto, invece, più efficacia come iniziativa ANCI, l’associazione che rappresenta le 131 fasce tricolore lucane e quindi, l’intera Basilicata. Qualcosa ovviamente non ha funzionato. Tolta ogni forma di polemica, tutti i sindaci della Basilicata daranno voce alle loro comunità, ai loro commercianti, ai loro studenti alle scelte giuste che non possono dipendere da un indice RT. Con la certezza - coclude - di aver chiarito la vicenda, anche Muro Lucano rappresenterà con forza la sua comunità, questo è certo».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione