Cerca

Verso il voto

Endorsement di Storace per Coluzzi: «C'è bisogno di una ventata di pulizia nei palazzi della Regione, spero tu possa essere fra i candidati scelti dai lucani»

«Il generale Bardi è una persona libera e pulita, spero che il centrodestra con il suo linguaggio di chiarezza e verità possa governare anche qui»

Endorsement di Storace per Coluzzi: «C'è bisogno di una ventata di pulizia nei palazzi della Regione, spero tu possa essere fra i candidati scelti dai lucani»

Oggi il Grande albergo di Potenza ha ospitato Francesco Storace, arrivato in Basilicata per sostenere Rosanna Coluzzi, candidata di Fratelli d’Italia per il rinnovo del Consiglio regionale.

Hanno parlato insieme delle proposte elettorali dell’avvocato Coluzzi. Storace ritiene ci sia bisogno di una ventata di pulizia nei palazzi della Regione e crede che il generale Bardi sia una persona libera e pulita. La candidatura di Rosanna è la candidatura della verità –afferma - spero tu possa essere fra i candidati scelti dai lucani per fare ciò che hai programmato.

A me è sempre piaciuto fare politica ma sono rimasta sempre dietro le quinte – esordisce Coluzzi - ma ho deciso di accettare la candidatura per un forte senso di responsabilità e amore per la mia regione. Ci hanno lasciato una regione sull'orlo del baratro, sul collasso, a partire dal settore demografico a finire su quello economico. È necessario che la politica – sostiene la candidata - ripristini quello che è il suo significato nobile ossia l'arte del governare, deve conciliare l'impegno professionale con quello politico e non fare del proprio impegno politico una carriera. Il nostro programma ha al centro il tema della crescita perché non ci può esserci lavoro senza crescita. È necessario che investiamo tutti i proventi delle risorse della nostra terra, dobbiamo fare di queste eccellenze il volano della nostra rinascita.

Il comparto agroalimentare – dichiara - ha registrato un raddoppiamento delle vendite all'estero, ha visto aumentare il 5.6 per cento del Pil regionale e vede il 10 per cento degli occupati. Questo vuol dire che è una risorsa indispensabile – continua - ed è quindi necessario investire nel comparto agricolo, nelle imprese, e nelle filiere.

Coluzzi parla di una regione fatta di piccole e medie imprese non competitive a livello nazionale e sostiene quindi che la Regione debba attivarsi per costituire una rete di servizi affinché queste si rinnovino.

La candidata sposta l’attenzione sul tema della sanità. La riforma sulla sanità di Pittella – dice -  ha manifestato tutto il suo fallimento, tanto che, quando lui stesso ha avuto problemi di salute, è andato a curarsi altrove. Da noi la sanità ha registrato dati di mobilità assurdi. Quando devi pagare un’altra Regione per curare i propri cittadini – sostiene Storace - è una sconfitta delle istituzioni.

Dobbiamo mettere in atto una politica di riforma della sanità che parta dalla necessità di mantenere i presidi di pronto soccorso e che, i presidi tenuti in piedi solo per collocare i medici a cui era stato promesso il posto, devono essere riconvertiti in istituti di post ospedalizzazione. Deve esserci un'inversione di rotta –sostiene Coluzzi - dobbiamo affermare il principio di meritocrazia e fare in modo che tutti i dirigenti e le nomine pubbliche seguano criteri di trasparenza.

È necessario che i lucani diano la possibilità ad una classe dirigente nuova, sentitevi liberi di mandare a casa questo sistema – conclude -  se mi darete fiducia parteciperò al cambiamento e al miglioramento della nostra Basilicata.

Spero che il centrodestra con un linguaggio di chiarezza e verità possa governare in questa regione. Storace ritiene ci sia bisogno di una ventata di pulizia nei palazzi della Regione e crede che il generale Bardi sia una persona libera e pulita. La candidatura di Rosanna è la candidatura della verità – conclude - spero tu possa essere fra i candidati scelti dai lucani per fare ciò che hai programmato. Spero che il centrodestra con un linguaggio di chiarezza e verità – conclude Storace -  possa governare in questa regione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione