Cerca

La rassegna

Eva Kant lascia Matera stregata dal suo fascino Diaboliko

Si è conclusa con grande successo, la mostra collettiva dei finalisti e dei giurati del contest "Eva Kant a Matera", organizzato in collaborazione con la casa editrice Astorina srl che pubblica in Italia, ormai da più di 60 anni le avventura di Diabolik.

I vincitori del contest sono stati scelti dal direttore generale di Astorina srl Mario Gomboli e dai giurati Giuseppe Palumbo, Giulio Giordano, Gianfranco Giardina e Danilo F. Barbarinaldi. Il concorso, realizzato in omaggio ai sessant'anni di uno dei personaggi femminili più iconoci del fumetto italiano, è stato curato dal direttore artistico di Strane Nuvole Roberto Ditaranto.

I vincitori sono: Vitantonio Fosco (di Laterza) per la sezione Illustrazione Senior, per la sezione Illustrazione Kids Gaia Giovinazzo (di Lentate Sul Seveso), infine per la sezione Fumetto, Ettore Basciano (di Gioia Del Colle);
La mostra, patrocinata dal Comune di Matera, ha chiuso i festeggiamenti dell’associazione Strane Nuvole per i 60 anni di vita editoriale di Eva Kant, noto personaggio creato nel 1963 dalle sorelle Giussani, già creatrici di Diabolik.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione