Cerca

Elezioni 2018

Bagno di folla per Di Maio a Foggia: in 500 lo sommergono all'Amgas

La partenza del "Rally" in Puglia per il leader del Movimento 5 Stelle inizia tra l'assalto dei giornalisti (molti venuti anche da fuori) e la calca della gente che lo osanna: come ai tempi in cui la politica che contava era in grado di trascinare le folle

L'auditorium dell'Amgas conta 260 posti a sedere, in sala le persone accorse erano il doppio, stipate in ogni angolo, come potete vedere dalle foto. Il focus, sulla legalità e l'antimafia è prefissato, e lo stesso Di Maio non concede altro ai giornalisti, oltre la risposta sulla questione dei rimborsi ai penta stellati ventilata in questi giorni. 

Sul palco con Luigi Di Maio , la foggiana Rosa Barone, presidente della commissione regionale per la legalità e il contrasto della criminalità; la consigliera regionale Antonella Laricchia ed Elena Piarulli, direttrice del carcere di Trani, oltre che candidata al Senato nel collegio uninominale i Bisceglie. Presentazione anche per i candidati foggiani alla Camera nei collegi uninominali: Rosa Menga, Carla Giuliano, Antonio Tasso; per quelli nei collegi uninominali del Senato: Ruggiero Quarto e Marco Pellegrini; per i candidati nei collegi plurinominali della Camera: Marialuisa Faro, Giorgio Lovecchio, Francesca Troiano; e per Gisella Naturale, candidata al Senato dei collegi plurinominali.

Tantissima la gente in sala, volti del tutto nuovi alle adunanze politiche, a dimostrazione che il Movimento 5 Stelle miete consensi soprattutto tra le persone che sentono maggiormente distante la politica tradizionale, chi l'ha rappresentata e la rappresenta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione