Cerca

Questa mattina a Palazzo Dogana

I nuovi consiglieri provinciali prendono posto, nell'attesa di sistemarsi le poltrone

Il presidente Miglio insedia i 12 nuovi componenti l'assemblea, votati da 621 consiglieri comunali e sindaci, in settimana le consultazioni politiche per trovare un accordo sulle deleghe amministrative

Il braccio di ferro, che Miglio dovrà dirimere, è tra Pd e la lista civica di Cusmai per la vicepresidenza dell'ente, finora retta proprio da Rosario Cusmai.

Il PD, che ha ottenuto 28.831 voti "ponderati", ha eletto 4 consiglieri provinciali: i sindaci Angelo Riccardi (Manfredonia), Leonardo Cavalieri (Troia), i consiglieri comunali Tommaso Sgarro e Pasquale Russo. Stesso numero di consiglieri, 4 appunto, eletti da "Capitanata Civica", che ha preso 27.467 voti, capeggiata da Rosario Cusmai: Cusmai, Giuseppe Pitta, Michele Sementino e Raimondo Ursitti. Marginale il peso degli altri partiti in campo: 2 consiglieri per Forza Italia (14.861 voti), cioè Joseph Splendido e Pasquale Cataneo; 1 consigliere per l'Unione di Centro (10.745 voti), cioè Giuseppe Mangiacotti; 1 consigliere provinciale per "Capitanata Popolare" (10.947 voti), vale a dire Gaetano Cusenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • andrea.cardinale48

    07 Febbraio 2017 - 08:44

    Spero si possano rendere utili. Vi sono indubbiamente persone di notevole intelligenza e capacità, ma la domanda è: quali poteri, con quali mezzi, con quale personale, questi dodici potranno far vincere alla nostre provincia le mille sfide?

    Report

    Rispondi

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione