Cerca

Al lavoro gli uomini del 115 ed il personale della Squadra Mobile

Foggia, fiamme avvolgono deposito di camper, 40 mezzi distrutti

Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto l'incendio potrebbe essere di natura dolosa, ma solo nella giornata di oggi si potrà avere la certezza.

Secondo prime stime le fiamme hanno distrutto almeno una quarantina di mezzi, ma la conta effettiva sarà possibile effettuarla solo in mattinata con la luce del giorno e dopo aver spento definitivamente tutti i focolai.

Una coltre di fumo densa e nera e le fiamme che divoravano tutto. Ecco quanto accaduto ieri sera alla periferia di Foggia, più precisamente in Via degli Aviatori dove è divampato un pericolosissimo incendio all'interno di un deposito/parcheggio di camper. Secondo prime stime le fiamme hanno distrutto almeno una quarantina di mezzi, ma la conta effettiva sarà possibile effettuarla solo in mattinata con la luce del giorno e dopo aver spento definitivamente tutti i focolai. Con non poca difficoltà, infatti, numerose squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale hanno domato il rogo. Sono stati costretti a lavorare tutta la notte, tante le autobotti che si sono alternate in Viale degli Aviatori. Stando ad una prima ricostruzione dell'accaduto l'incendio potrebbe essere di natura dolosa, ma solo nella giornata di oggi si potrà avere la certezza. Al lavoro, in tandem, gli uomini del 115 ed il personale della Squadra Mobile della Questrura di Foggia,  che hanno sin da subito attivato le indagini ed effettuato i primi rilievi investigativi. Si cercano telecamere per la videosorveglianza della zona che possano, eventualmente, aver immortalato i possibili attentatori. Nelle ultime ore è stato interrogato anche il titolare che ha dichiarato agli inquirenti di non aver mai ricevuto minacce o richieste estorsive.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione