Cerca

Si è chiusa oggi la due giorni di celebrazioni

Così Suor Celeste Crostarosa "abiterà" a Foggia da beata

Un simulacro con le reliquie della monaca redentorista sarà visibile presso il Santissimo Salvatore, dove il 5 marzo del 1738, dopo essere arrivata a Foggia da Napoli, avvolta da un fascio di luce: i testimoni descrissero l'evento come "l'immensità di Dio"

Ieri la cerimonia di Beatificazione presso il Santuario Incoronata (in un primo momento, era stata preannunciata presso la Basilica Cattedrale di Foggia), alla presenza di circa 2000 fedeli, presieduta dal cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi. Oggi, invece, presso il centro pastorale giovanile di Via Napoli, la cerimonia di ringraziamento per la beatificazione.

A presiedere la celebrazione di ringraziamento il Cardinale Salvatore De Giorgi, già arcivescovo di Foggia, arcivescovo emerito di Palermo. Alla cerimonia liturgica non era presente, come ieri all'Incoronata, l'attuale arcivescovo di Foggia-Bovino Vincenzo Pelvi; mentre a rappresentare l'amministrazione comunale di Foggia c'era l'assessore ai lavori pubblici Antonio Bove, che vedete con la fascia nella foto.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione