Cerca

La storia

Gli altri si spengono, Candela cresce grazie al bonus residenti

Mentre tutti gli altri piccoli comuni dell'entroterra foggiano si spopolano, Candela vede aumentare i suoi residenti grazie ad un singolare bonus concesso dal Comune a chi prende casa.

Due anni fa, quando la proposta fu lanciata, il paese contava 2.703 abitanti, oggi ne conta 2.811 grazie all'incentivo dell'amministrazione comunale che include anche la possibile esenzione delle tasse sui rifiuti e per l'asilo comunale. Saverio Serlenga ha hatto un bilancio dell'iniziativa con il vice sindaco Pasquale Capocasale ascoltando la storia anche di una coppia trasferitasi da Cremona

L'INCENTIVO

800 euro per i single, 1200 per le coppie, da 1500 a 1800 euro per i nuclei familiari composti da tre membri e 2000 euro per le famiglie di 4 o 5 persone. L'offerta include anche la possibile esenzione delle tasse sui rifiuti e per gli asili pubblici. Per ricevere il pagamento, però, chi intende trasferirsi a Candela dovrà prendere la residenza lì, affittare una casa e avere un lavoro con un salario di almeno 7500 euro l'anno.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione