Cerca

Diversi e interessanti gli spettacoli

Al "Giordano" il grande teatro che nasce a Foggia

Grazie a straordinari attori come Roberto Galano (Teatro dei limoni) e Pierluigi Bevilacqua (Piccola compagnia impertinente), Foggia può vantare una eccezionale tradizione teatrale, da cui sono nate alcune stelle del firmamento cinematografico e televisivo italiano.

Le due compagnie danno prova di grande maturità firmando insieme una serie di imminenti spettacoli in cartellone per il "Teatro Giordano". La presentazione questa mattina nella sala "Fedora" del "Giordano", ne abbiamo parlato con Roberto e Pierluigi.

Dopo la collaborazione estiva che ha visto la co-produzione dello spettacolo “Mister”, con il relativo gemellaggio tra il Festival NU.D.I. (NUove Drammaturgie Indipendenti) e il Foggia Festival Sport Story, il Teatro dei Limoni e la Piccola compagnia impertinente hanno presentato le loro nuove stagioni teatrali questa mattina, in una conferenza stampa congiunta, con l'assessore alla Cultura di Foggia Anna Paola Giuliani. È stato presentato anche ilprogetto “White list”, una collaborazione che vede piccola compagnia impertinente e Teatro dei Limoni impegnati a promuovere sempre più la cultura teatrale, in particolare tra gli studenti di teatro.  “White list” permetterà, infatti, a chiunque frequenti un laboratorio teatrale, una scuola di teatro o un’accademia teatrale (su tutto il territorio nazionale) di accedere agli spettacoli del Teatro dei Limoni e della piccola compagnia impertinente con un’ulteriore riduzione sul biglietto. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Castello Edizioni e Il Mattino di Foggia

Caratteri rimanenti: 400

edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione